Logo

From luxury sun holiday to surprising first camping experience

Quest'estate siamo stati in viaggio con la caravan Adria Altea. Per una famiglia di tre persone con una figlia di 3 anni è stata un'avventura. Dopotutto, non eravamo mai stati in viaggio con una roulotte prima d'ora. La nostra bambina, Lauren, era assolutamente entusiasta dell'idea di andare in vacanza con una specie di casa dei giochi mobile.

"E svegliarsi al mattino e aprire la finestra, in mezzo al bosco, con quella meravigliosa aria di bosco e poi svegliarsi in pace... mi piaceva davvero tanto".

Abbiamo deciso di andare al campeggio Buitenland; un campeggio situato nella Drenthe nel villaggio di Zandpol, vicino al confine con la Germania, con un spirito "libero". Divertente per i bambini, con un lago balneabile e una piccola piscina, ma anche molto rilassante per gli adulti. "Vivere liberamente, tutto è permesso". E con le previsioni del tempo, ci aspettava una settimana molto bella e soleggiata, per gli standard olandesi!

Con una leggera eccitazione lasciammo il parcheggio dietro casa. Ho deciso di verificare se potevamo effettuare la svolta (comunque un po' emozionante se non si sbatte contro la fiancata di una macchina), quando ho scoperto che la porta della roulotte era ancora aperta. Ops. Davvero qualcosa per noi di nuovo.

Fortunatamente il resto del viaggio è filato liscio e anche il posizionamento della roulotte nella nostra piazzola d'angolo è avvenuto senza problemi! Steso il telo per terra, disposti tavolo e sedie e poi un bel bicchiere di vino. Ce lo siamo meritato!

Abbiamo dormito benissimo. Lauren pensava comunque che fosse molto accogliente il fatto che dormissimo tutti nella stessa stanza. E svegliarsi la mattina e aprire la finestra in mezzo al bosco con quella bella aria di bosco e poi svegliarsi tranquillamente... mi è piaciuto davvero tanto. Di solito preferiamo le vacanze al sole più lussuose, quindi abbiamo ricevuto molte reazioni ai nostri piani da coloro che ci circondano; "Ragazzi, andate in campeggio?!". Ma ho notato che questa settimana ci è davvero piaciuto stare all'aria aperta, la natura, i boschi, la semplicità. Ha creato una pace tranquilla e una mente "schiarita".

Il secondo giorno abbiamo deciso di avventurarci nel tendone. Mi ero preparato a un possibile divorzio, ma è andata sorprendentemente bene! In poco meno di 40 minuti, l'intera struttura è stata montata e abbiamo avuto un bel po' di spazio in più per sistemare le nostre cose. La sera ci siamo divertiti molto qui, con le luci accese, le candele sul tavolo e l'odore di tutti i falò sul campo.

Ci siamo divertiti molto al campeggio (altamente raccomandato). Ci sono serate accoglienti al ristorante, con musica, un pub quiz, una serata pizza e al parco giochi i bambini si divertono insieme. Ci si può anche rifare gli occhi con le auto, le tende, le roulotte, i motorhome e i van insoliti che la gente possiede. La roulotte di Bassie e Adriaan non sarebbe fuori posto. Decorazioni, luci, bracieri, musica e quindi l'accoglienza è al massimo.

Durante la vacanza ci siamo goduti soprattutto lo stare all'aperto e lo stare insieme. Abbiamo fatto cose semplici come andare al lago balneabile, pranzare, passeggiare, fare lavoretti e, naturalmente, non poteva mancare qualche partita a pétanque. Abbiamo incontrato persone simpatiche, mangiato, bevuto e ci siamo rilassati al sole. Cosa si può volere di più?

L'ultimo giorno abbiamo avuto un po' di pioggia e abbiamo visitato Plopsaland. Dopo, siamo riusciti (fortunatamente) a pulire e mettere in valigia le nostre cose con il sole e siamo ripartiti verso casa. Il sacchetto della spazzatura, messo sul parabrezza, è stato un must per la vera esperienza di campeggio 😊

La settimana è passata così velocemente e ci è piaciuta molto!

Sander, Stéphanie e Lauren

Indietro
Note legali Cookies Garanzia Adria Sitemap
Copyright @ 2023 Adria Mobil d.o.o.